CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA MY FRAME SRL

1. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI, CLIENTI, LINGUA DELL’ORDINE

1.1 Tutte le offerte, i contratti di vendita, le forniture e le prestazioni di servizi basati su ordini dei nostri clienti ricevuti attraverso il nostro sito web WWW.LOSAFANSCLUB.COM, attraverso il sito web, per telefono, via e-mail, via fax o per posta sono soggetti alle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”). Inoltre, le Condizioni Generali si applicano anche alle vendite effettuate negli Showroom autorizzati, con esclusione delle disposizioni specificamente applicabili alla vendita a distanza.

1.2 L’offerta di prodotti sul nostro Sito Web si rivolge sia a consumatori sia a professionisti, tuttavia solo ad acquirenti finali (“Clienti”).

Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che acquista i prodotti per fini estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3 lett. a) del d.lgs. n. 206/2005, “Codice del Consumo”) e per “professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che acquista i prodotti nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario (art. 3, lett. b) del Codice del Consumo).

1.3 Le Condizioni Generali prevalgono sempre su eventuali condizioni generali di acquisto del Cliente.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Le nostre offerte formulate sul sito Web sono visibili nell’area “Il Saldo del Giorno”.

2.2 In caso di interesse all’acquisto, l’utente deve eseguire l’iscrizione o se già iscritto eseguire il LOGIN

2.3 Una volta effettuato il LOGIN, l’utente deve selezionare il prodotto e deve completare il pagamento dell’intero importo oppure versare una caparra confirmatoria del 20% (VENTI%) via Paypal entro il termine MASSIMO di 1 (UNA) ora dall’acquisto. In caso contrario, il prodotto verrà rimesso in vendita senza ulteriore avviso.

3. DIRITTO DI RECESSO

3.1 Ogni Cliente che riveste la qualifica di consumatore, nel caso di contratto di vendita o di prestazione di servizi proposto o concluso a distanza (sul Web, via e-mail, per telefono), ha il diritto di revocare la proposta non ancora confermata, e in ogni caso di recedere dal contratto e restituire i prodotti nel termine di dieci (10) giorni lavorativi dal loro ricevimento, con le modalità indicate nelle presenti condizioni generali. Nel caso di contratto di prestazione di servizi, il termine decorre dal giorno della stipulazione del contratto.

3.2 Entro il termine indicato il Cliente, per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata anticipata via e-mail, intestata con i seguenti dati: all’attenzione di My Frame S.r.l.–Foro Buonaparte 59 – 20121 Milano.

3.3 Unitamente all’invio della comunicazione scritta, il Cliente è tenuto ad inviare, tramite proprio corriere a proprie spese, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto e la ricevuta d’acquisto. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, al seguente indirizzo My Frame S.r.l. c/o Logica Partners S.r.l. Via della Senna 3/c Rho (MI).

3.4 I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

3.5 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà scegliere tra una delle tre seguenti possibilità di rimborso, indicandolo espressamente ed inequivocabilmente nella comunicazione scritta:1. Erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro sei mesi dalla sua generazione pena la decadenza del credito;2. Sostituzione della merce;3. riaccredito del denaro (indicare nella comunicazione scritta gli estremi di un conto corrente bancario o postale, Codice IBAN ed Intestatario del Conto).

4. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

4.1 I prezzi si intendono Incoterms Ex Works IVA inclusa, e quindi non includono i costi di imballaggio e di spedizione.Inoltre, ogni imposta locale e dazio doganale sono a carico del cliente.

4.2 Salvo diverso accordo con il Cliente, consegneremo i prodotti solo all’avvenuto ricevimento del pagamento sul ns. conto corrente, effettuato con le modalità indicate sulla proposta di acquisto. Invieremo la fattura via e-mail o la allegheremo alla nostra accettazione dell’ordine.

5. TEMPISTICA DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 I tempi di consegna indicati nella proposta di acquisto sono indicativi in quanto dipendenti da molti fattori.

5.2 Nel caso in cui non riuscissimo a rispettare un termine di consegna, chiederemo al Cliente di fissare un termine congruo successivo, a distanza di almeno due settimane.

5.3 Ci riserviamo di effettuare consegne parziali di prodotti oggetto di un unico ordine. In tal caso le spese di spedizione aggiuntive saranno a nostro carico.

5.4 Se con il Cliente è stato concordato un termine di ritiro dei prodotti e il Cliente non rispetta tale termine, comunicheremo al Cliente un congruo termine per il ritiro successivo. In caso di mancato ritiro entro i termini indicati, ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto per inadempimento del Cliente con ogni onere accessorio a carico del cliente stesso.

6. SPEDIZIONE, ASSICURAZIONE E PASSAGGIO DEL RISCHIO

6.1 In caso di acquisto di bicicletta completa, le bici sono completamente assemblate e regolate da tecnici qualificati. Alcuni componenti specifici (ruote, reggisella, pedali, manubrio) vengono rimossi prima della spedizione per motivi di sicurezza. Per tale ragione il consumatore deve assemblare queste parti appena riceve la bici. A tal fine vengono rese informazioni scritte su come montare le ruote, il reggisella, i pedali ed il manubrio, nonché gli strumenti necessari che occorre utilizzare per farlo. Il Servizio Tecnico Clienti è eventualmente disponibile per l’assistenza telefonica per il montaggio di ogni parte.

6.2 Salvo diverso accordo con il Cliente, a nostra discrezione la scelta delle modalità di spedizione e del corriere, nel rispetto delle esigenze del Cliente.

6.3 Le spese di consegna vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi. Tali spese verranno calcolate ed indicate nella proposta commerciale. Nel caso di clienti consumatori, le spese di consegna contengono anche un’assicurazione contro i consueti rischi di trasporto.

6.4 Se il Cliente è un consumatore, il rischio di eventuale danneggiamento o perdita dei prodotti, passa al Cliente al momento della consegna o nel momento in cui il Cliente avrebbe dovuto ritirare la merce pronta per la consegna. Negli altri casi, il rischio passa al Cliente al momento della consegna dei Prodotti all’impresa di trasporto per la spedizione.

6.5 In caso di eventuali danneggiamenti dei colli verificatisi durante il trasporto, il Cliente dovrà accettare ogni collo con riserva verificandone immediatamente il contenuto e segnalandoci eventuali danneggiamenti riscontrati entro 24 ore dalla consegna tramite e-mail e tramite report fotografico di dettaglio.

7. GARANZIA

7.1 La garanzia ufficiale del solo telaio e della forcella è di 5 (cinque) anni dalla data di consegna e non copre i difetti di verniciatura. La garanzia di tutta la componentistica è di 2 anni per i consumatori e 1 anno per le imprese commerciali.

7.2 La garanzia convenzionale è esclusa in caso di danni dovuti ad uso improprio o non conforme dei prodotti rispetto all’uso indicato sul nostro sito web per ciascun prodotto, come, a titolo esemplificativo, nei seguenti casi:

cura e manutenzione dei prodotti insufficienti o inadeguate;
modifiche del telaio o della forcella;
montaggio di componenti inadeguati;
incidenti, sovraccarico, salti, cadute ovvero ogni altro tipo di sollecitazione eccessiva.
7.3 Nel caso sia necessaria la sostituzione di telai e/o forcelle, effettueremo la sostituzione con prodotti dello stesso colore degli originali, salvo che i colori originali non siano più realizzati o non siano disponibili in magazzino.

7.4 Le prestazioni in garanzia non includono spese aggiuntive (come ad es. le spese di trasporto per restituzione e consegna) ed eventuali costi di montaggio e/o per componenti necessari a seguito di un cambiamento nei modelli dei prodotti intervenuto nel frattempo.

7.5 La nostra garanzia convenzionale è valida ed efficace solo per il cliente in possesso del regolare certificato di garanzia. In caso di cessione del telaio a terzi al fine di rendere efficace la garanzia occorre trasferire unitamente al telaio anche il relativo certificato di garanzia.

7.6 In tutti i casi, il rientro del prodotto deve essere prima espressamente autorizzato da My Frame, che in caso di accoglimento della richiesta di intervento in garanzia, provvederà ad inviare un numero Identificativo della pratica RMA (Return MaterialAuthorization) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica lasciato dal Cliente al momento dell’ordine entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi successivi alla richiesta.Una volta ricevuta l’RMA, il cliente deve preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato utilizzando l’imballo originale. Occorre inserire ogni accessorio, i manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Sull’imballo occorre indicare il numero di RMA attribuito.Il Servizio Garanzia entro 7 giorni lavorativi dall’assegnazione dell’RMA, provvederà al ritiro del prodotto tramite il proprio Corriere Espresso senza spese aggiuntive per il Cliente.Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederemo al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.

8. RESPONSABILITÀ

8.1 Non rispondiamo, qualsiasi ne sia la causa, per danni indiretti né per ogni danno eventualmente derivante al Cliente e/o a terzi per l’uso dei prodotti.

8.2 Le limitazioni di responsabilità previste dal presente articolo non si applicano in caso di nostro dolo o colpa grave e di responsabilità del produttore per danni che causino la morte o lesioni personali, ai sensi degli articoli 114 ss. del Codice del Consumo.

9. PROTEZIONE DEI DATI

9.1Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.

• Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali al fine di concludere e adempiere il contratto o se richiesto da disposizioni imperative di legge, inoltre potranno essere utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi che My Frame espone ed eroga sul portale; rilevazione del grado di soddisfazione dell’utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull’attività svolta dalla nostra Azienda, statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);

• Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

• Natura facoltativa dell’acquisizione dei dati

L’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l’Accesso al Servizio può determinare l’impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

• Soggetti a cui potranno essere comunicati

I dati personali potranno essere comunicati al personale dell’Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali. I suoi dati potranno essere inoltre comunicati a professionisti, consulenti esterni, società consociate, istituti di credito, società di recupero crediti, società di raccolta di informazioni commerciali che svolgono specifici incarichi per nostro conto, che li tratteranno quali responsabili del trattamento o quali autonomi titolari del trattamento. Salvo previo consenso scritto del Cliente consumatore o obbligo di legge, non divulgheremo in nessun altro caso i dati del Cliente a terzi, salvo che non siamo obbligati dalla legge alla divulgazione dei dati.

• Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lg. n.196 del 30.6.2003, l’ interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali
delle finalità e modalità del trattamento
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Ha diritto di ottenere:

l’aggiornamento o l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
Hai il diritto di opporti, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il titolare del trattamento dei dati è:

My Frame S.r.l. – Foro Buonaparte 59 – 20121 Milano

10. DIRITTO APPLICABILE

10.1 Salvo per i rinvii al Codice del Consumo presenti nelle Condizioni Generali, le Condizioni Generali, l’ordine e il contratto di vendita tra noi e il Cliente sono soggetti al diritto italiano, con esclusione della Convenzione dell’ONU sui contratti internazionali di compravendita di beni mobili.